Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Nairo Quintana: “Sapevo che Wellens aveva più potenza di me nello sprint”

Pubblicato

il

Nairo Quintana esprime il proprio parere al termine dell’impegno odierno al Tour des Alpes Maritimes et du Var 2022. Il colombiano si è dovuto accontentare del secondo posto dopo aver provato a sorprendere il belga Tim Wellens (Lotto Soudal).

Il colombiano di casa Arkea-Samsic ha affermato alla stampa attraverso la propria formazione: “L’ultima salita è stata molto dura, non ho avuto paura ad attaccare. Nel finale tutto è cambiato, Wellens mi ha recuperato ed è mi ha preceduto all’arrivo”.

L’ex atleta della Movistar ha continuato dicendo: “Sapevo che aveva più potenza di me nello sprint, non avevo altre possibilità. Ora spero di essere di nuovo in forma per provare qualcosa. Una cosa è certa, questa tappa è stata molto veloce ed i miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro per me”.

Ciclismo, Tour Alpes Maritimes et du Var 2022: Tim Wellens vince la seconda tappa e sale in vetta alla generale

Non è mancata l’incertezza nel finale odierno, ben conosciuto da Wellens che abita a pochi chilometri dal traguardo. Quintana proverà a cambiare le sorti dell’evento nell’ultimo frazione di domani, prevista da Villefranche sur Mer a Blausasc (113 chilometri).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità