Seguici su

Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino diventa scrittrice: “Correre in aria”, romanzo autobiografico sulla generazione Z

Pubblicato

il

Larissa Iapichino ha scritto il suo primo libro. Un salto in una nuova avventura per la saltatrice in lungo, che ha prestato la sua penna a un romanzo autobiografico sulla generazione Z, sulla voglia di emergere e di inseguire i propri sogni, anche quelli apparentemente impossibili.

Correre in aria“, edito da Mondadori, uscirà il prossimo 22 marzo. La 19enne figlia di Fiona May è una ragazza come tutte, con i sogni, le sfide, gli ostacoli di crescita e definizione di sé, ma è anche la primatista nazionale nella sua specialità con i 6.91 metri saltati lo scorso anno (eguagliando la madre).

Atletica, Ludovica Galuppi illumina la velocità azzurra. Mattia Furlani, Mr Jump italiano: doppietta alto-lungo, sfiora Howe

Questo il commento della toscana, tornata in attività poche settimane fa dopo l’infortunio che le ha impedito di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020: “Sono molto felice che questo tratto autobiografico, di un periodo bello quanto difficile che ho trascorso, possa essere letto da tante persone. Credo fermamente che, dove sembrano esserci sfide impossibili, quel che conta è individuare sempre il modo di saltare oltre. È questo il significato della mia storia, perché tutto è impossibile finché non lo si fa. In un mondo liquido, saper governare l’incertezza è fondamentale e lo sport, con misure, obiettivi e sfide, aiuta a temprare il carattere di noi giovani e non solo. Spero che a tutti i lettori venga tanta di voglia di ‘correre in aria’ per andare a prendersi i propri sogni”.

Foto: Grana/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità