Seguici su

Superbike

Superbike, test privato per Honda a Portimao con Xavi Vierge ed Iker Lecuona

Pubblicato

il

Xavi Vierge e Iker Lecuona sono scesi in pista negli scorsi giorni in quel di Portimao (Portogallo) in vista della stagione 2022. I due spagnoli si apprestano a dare battaglia nel Mondiale Superbike con Honda, categoria che scatterà il prossimo aprile dal Aragon (Spagna).

Il primo, 24enne catalano proveniente dalla Moto2, ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Sono molto contento del mio feeling con la Honda su questa pista, avevo provato solo a Jerez fino ad ora. Giro dopo giro ho iniziato a guadagnare feeling e fiducia”.

L’ex protagonista del Motomondiale ha continuato dicendo: “Le temperature un po’ più fredde di quanto ci aspettassimo, ma abbiamo completato un long run ed è stato davvero utile per me. Dobbiamo continuare così perché stiamo lavorando bene e nella giusta direzione”.

MotoGP, Hervé Poncharal: “Siamo impazienti e non vediamo l’ora che inizi la stagione”

Non è mancato il parere dell’ex centauro di KTM per il Motomondiale: “Sono molto contento perché abbiamo migliorato molto in questi due giorni, sia in termini di feeling con la moto che di prestazioni generali. La moto sia stato simile sia qui che a Jerez nonostante le piste siano completamente diverse”.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità