Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Hamilton su una Williams o una Haas sarebbe ultimo”
La differenza tra le scuderie nel mondo della Formula 1 sta aumentando sempre più, fino a sviluppare un divario quasi incolmabile (e lo dimostrano i tempi e i risultati) tra i vari team.
Anche i piloti sono di questa idea: le scuderie che portano a casa le vittorie sono (quasi) sempre le solite, salvo appunto qualche rarissima eccezione; insomma, ai piloti non è concesso di gareggiare ad armi pari.
Questa idea è condivisa anche da Pierre Gasly (AlphaTauri), espressa a Mashup (intervista su Twitch) con parole forti ma ricche di significato riportate da gpblog: “Anche se Hamilton è il migliore pilota della storia della Formula 1, oggi su una Williams o su una Haas sarebbe ultimo! Non raggiungerebbe il podio, ma solo le ultime posizioni“.
F1, Ferrari più voluminosa all’altezza delle pance di Mercedes: motivi e possibili vantaggi
Le dichiarazioni del francese non lasciano spazio a dubbi: indipendentemente dal valore del pilota, l’importanza dell’appartenere a un determinato team (ai fini della gara e della classifica finale) è forse eccessiva per lottare per le posizioni che contano.
FOTOCATTAGNI