Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Andy Murray? Montepremi e cifre per i quarti a Dubai

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto Andy Murray e si è qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Dubai. Il tennista italiano si è reso protagonista di un bel numero sul cemento degli Emirati Arabi Uniti ed è riuscito a battere il quotato britannico col punteggio di 7-5, 6-2. Successo davvero di lusso per l’altoatesino, che ha vendicato la battuta d’arresto rimediata lo scorso novembre a Stoccolma e che per la prima volta in carriera è riuscito ad avere la meglio su uno dei mitici Fab Four.

Jannik Sinner si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura in Medio Oriente, dove ha fatto il suo debutto accanto al nuovo allenatore dopo la separazione con Riccardo Piatti. Il numero 10 al mondo, reduce dai quarti di finale degli Australian Open (dove venne travolto dal greco Stefanos Tsitsipas), ha mostrato grandissima personalità contro un avversario di enorme esperienza e sempre temibile, anche se scivolato al numero 89 del ranking ATP.

Jannik Sinner tornerà in campo domani (giovedì 24 febbraio) per fronteggiare il polacco Hubert Hurkacz nella rivincita della Finale del Masters 1000 di Miami 2021: sarà un confronto cruciale per la permanenza nella top-10 delle classifiche internazionali e che naturalmente mette in palio la semifinale di questa competizione.

Alexander Zverev aggredisce l’arbitro: è un italiano! Alessandro Germani e il precedente con Zeppieri a Roma

Il risultato sportivo è interessante, ma chiaramente ci sono anche dei risvolti economici: quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner sconfiggendo Alejandro Davidovich Fokina e qualificandosi agli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Dubai? La cifra è già interessante visto che si parla di 76.570 dollari statunitensi (circa 67.500 euro). Il montepremi aumenterà più ci si farà strada nel tabellone: l’accesso in semifinale assicura 149.870 dollari, il finalista perdente si consolerà con 282.300 dollari, il vincitore del torneo farà festa con 523.740 dollari.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON I QUARTI A DUBAI?

76.570 dollari statunitensi (circa 67.500 euro).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità