Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs sfreccia ai Campionati Italiani: assalto al record verso i Mondiali?

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sarà il grande protagonista dei Campionati Italiani Indoor di atletica leggera, in programma nel weekend del 26-27 febbraio al PalaIndoor di Ancona. Il Campione Olimpico dei 100 metri disputerà la sua prima gara sul suolo nazionale dopo la doppia apoteosi di Tokyo e si preannuncia una grande festa nel capoluogo marchigiano, dove l’azzurro vorrà ben figurare e cercherà di proseguire l’ottimo cammino inscenato nelle ultime settimane. Il velocista lombardo si era fermato per sei mesi in seguito ai sigilli a cinque cerchi, ma durante l’inverno si è allenato duramente e le prime tre uscite stagionali hanno decisamente convinto riguardo allo stato di forma del Messia dell’atletica tricolore.

Marcell Jacobs ha infatti strabiliato nei tre meeting a cui ha preso parte, vincendo sempre in maniera convincente sui 60 metri e con degli eccellenti riscontri cronometrici: 6.51 a Berlino, 6.49 a Lodz, 6.50 a Lievin. Costanza eccezionale per il Campione d’Europa sulla distanza, a cui è mancato uno spunto ottimale in partenza per poter abbassare ulteriormente il tempo e dare una spallata al suo record italiano (6.47 siglato lo scorso anno a Torun, quando conquistò il titolo continentale). Il 27enne ha dichiarato che non si presenterà ad Ancona con l’assillo del cronometro, ma indubbiamente ci butterà un occhio visto che uno degli obiettivi stagionali è il record europeo (6.42).

Atletica, Campionati Italiani Indoor 2022: chi parteciperà? Marcell Jacobs risplende, attesa per Iapichino e il peso

Marcell Jacobs sembra avere tutte le carte in regola per fare saltare il banco, per vincere il tricolore e per strabiliare con un crono da urlo. L’uscita agli Assoluti servirà per fare un punto della situazione in vista dei Mondiali, in programma a Belgrado (Serbia) nel weekend del 18-20 marzo. Il titolo iridato è nel mirino, la concorrenza sarà spietata ma il Campione Olimpico ormai non teme più nessuno e ha già inflitto delle lezioni internazionali di assoluto spessore. Potremmo rivederlo in pista prima della trasferta in terra slava, magari il 2 marzo a Madrid o il 7 marzo proprio a Belgrado: si attendono comunicazioni dall’allievo di Paolo Camossi.

Foto: Colombo/Fidal

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità