Basket
Basket: Eurolega, le tre partite delle squadre russe rinviate. Zalgiris Kaunas: “In Russia non andremo a giocare”
Euroleague Basketball, alla vigilia di un’importante riunione programmata per domani nella quale fare il punto dopo i fatti odierni, ha deciso di rinviare tre partite. Precisamente, sono quelle delle squadre russe, a seguito dell’attacco della Russia che ha provocato lo stato di guerra in Ucraina.
Non si giocheranno tra stasera e domani, dunque, i confronti di ventisettesima giornata tra Bayern Monaco e CSKA Mosca, tra Baskonia e Unics Kazan e tra Zenit San Pietroburgo e Barcellona.
La squadra tedesca aveva già chiesto a Euroleague Basketball di posticipare il suo confronto e la televisione Magenta Sport, che possiede i diritti in Germania, aveva deciso di non trasmettere l’incontro. Il Barcellona, dopo consulto, pochi minuti prima della partenza per San Pietroburgo aveva deciso di rimanere sul proprio suolo.
https://www.oasport.it/2022/02/live-olympiacos-olimpia-milano-eurolega-basket-2022-in-diretta-aggiornamenti-in-tempo-reale/
Lo Zalgiris Kaunas, nel frattempo, ha deciso che non andrà a giocare in nessuna trasferta in Russia. In Eurolega ci sono le partite del 25 marzo con il CSKA e dell’8 aprile con lo Zenit interessate da tale provvedimento; proposto anche il boicottaggio di tutte le partite contro squadre russe agli altri team di Eurolega.
Intanto gli estoni del Kalev/Cramo hanno deciso di ritirarsi dalla VTB League, definendo inaccettabili le azioni della Russia nel comunicato in tal senso. Il presidente della Federazione lituana, Vydas Gedvilas, spinge per cancellare eventi contro russi e bielorussi. In Lettonia è proposto il boicottaggio completo (partite, disponibilità arbitri).
Credit: Ciamillo