Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Giornata positiva con 71 giri, ho preso confidenza con la mia monoposto”

Pubblicato

il

1:19.689. Questo è il tempo (ottenuto con gomme medie) con il quale Charles Leclerc ha svettato nella seconda e penultima giornata dei test pre-stagionali riservati alla F1 di Barcellona. Il monegasco ha sospinto la sua Ferrari alla prima posizione, confermando quanto di buono si era già visto ieri.

Il suo commento al termine del giovedì catalano rilasciato al sito della Scuderia emiliana: “Oggi è stato un altro giorno produttivo nel quale siamo riusciti a completare il programma che avevamo pianificato: in questa fase iniziale si tratta dell’aspetto più importante. Abbiamo girato sia con la mescola C2 che con la C3 e questo ci ha permesso di definirne ancora meglio il comportamento sulla nostra vettura”.

“Ho potuto provare diverse regolazioni di assetto – prosegue – e i 71 giri fatti in mattinata sono un ottimo bottino. Da oggi abbiamo anche cominciato a rifinire lo stile di guida e così ho potuto prendere ulteriore confidenza con la monoposto. Sono soddisfatto del lavoro portato avanti fino ad ora insieme alla squadra e sono fiducioso di poter continuare così anche domani”.

F1, Mara Sangiorgio: “Red Bull ha lasciato a bocca aperta. In Ferrari si sentono sicuri”

Domani ultimo giorno di lavoro sul tracciato del Montmelò, dopodiché si inizierà a pensare alla trasferta di Sakhir con i tre giorni di test ufficiali e, successivamente, il Gran Premio del Bahrein che aprirà la stagione.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità