Calcio
Europa League 2022, sorteggio ottavi di finale: l’Atalanta pesca il Bayer Leverkusen
Sono stati sorteggiati gli ottavi di finale dell’Europa League 2022 di calcio, la seconda competizione europea per importanza. L’Atalanta è l’ultima squadra italiana a essere rimasta in corsa ed è attesa dal complicato incrocio con il Bayer Leverkusen: la Dea sarà chiamata alla doppia sfida contro la formazione tedesca, l’andata si giocherà il prossimo 10 marzo a Bergamo, mentre il ritorno in terra tedesca è programmato sette giorni dopo.
Il Barcellona, giustiziere del Napoli, incrocerà i sempre ostici turchi del Galatasaray. L’ambizioso Porto, che ha eliminato la Lazio, sfiderà l’arrembante Lione, mentre il Siviglia dovrà fare i conti col West Ham in uno dei doppi confronti di maggior livello qualitativo in questi ottavi di finale. Da non perdere la sfida tra Betis Siviglia ed Eintracht Francoforte, mentre il Lipsia affronterà lo Spartak Mosca.
Conference League 2022, sorteggio ottavi di finale: la Roma pesca il Vitesse
Braga-Monago e Glasgow Rangers-Stella Rossa Belgrado completano il programma di questo turno a eliminazione diretta. Di seguito l’esito del sorteggio degli ottavi di finale dell’Europa League.
SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE EUROPA LEAGUE
Glasgow Rangers-Stella Rossa Belgrado
Braga-Monaco
Porto-Lione
Atalanta-Bayer Leverkusen
Sivigilia-West Ham
Barcellona-Galatasaray
Lipsia-Spartak Mosca
Betis Siviglia-Eintrach Francoforte
Foto: Lapresse