Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Sonny Colbrelli: “Sono motivato, squadra perfetta per le Classiche”

Pubblicato

il

Ormai ci siamo, manca sempre meno all’inizio della campagna del Nord di ciclismo. L’Omloop Het Nieuwsblad del 27 febbraio 2022 sarà infatti la prima di una lunga serie di gare che si concluderà con il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix, corse in programma rispettivamente il 3 e il 17 aprile. Tra gli azzurri al via troveremo anche Sonny Colbrelli, grande protagonista della scorsa stagione con le magnifiche vittorie agli Europei e alla Parigi-Roubaix. 

“Eccoci alla prima gara di questa stagione 2022 – commenta il nativo di Desenzano del Garda (fonte: Spaziociclismo) – È l’apertura della stagione delle Classiche in Belgio e per questo motivo è molto importante per me iniziare bene”.

Non sarà di certo semplice imporsi già dalla prima corsa, ma la voglia di fare bene è davvero tantissima: “Devo ammettere che non è un inizio facile per la stagione. Comunque, arrivo alle corse dopo un ottimo blocco di allenamento in altura con la squadra e sono anche molto motivato. Abbiamo una selezione perfetta per fare bene all’inizio della stagione delle classiche”.

UAE Tour 2022, velocisti sorpresi dalla fuga: il 19enne Mathias Vacek trionfa a Dubai. Pogacar resta leader

Insieme all’italiano saranno presenti per la Bahrain Victorious Marco Haller, Heinrich Haussler, Mark Padun, Marcel Sieberg, Dylan Teuns e Stephen Williams. Il DS Rolf Aldalg è consapevole della qualità di questa formazione e afferma: “Siamo fiduciosi della qualità della selezione. Sonny Colbrelli per un arrivo in volata, un super motivato Dylan Teuns e un esperto Heinrich Haussler. È anche un momento emozionante per Mark Padun, che non ha mai corso in Belgio. Ne sono entusiasta. Siamo qui per correre e dare battaglia, correre all’attacco e dare il massimo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità