Formula 1
F1, Laurent Mekies: “Nel complesso è stato un buon test. C’è ancora molto lavoro da fare”
Laurent Mekies esprime la propria opinione al termine dei test pre-stagionali di Barcellona (Spagna). Il direttore sportivo della Ferrari mostra la propria soddisfazione al termine di una tre giorni oltremodo interessante, la prima con le nuove monoposto.
Il 44enne nativo di Tours ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Speedweek.com’: “Nel complesso è stato un buon test, abbiamo fatto molti giri e completato la maggior parte del nostro programma. In primo luogo volevamo testare la stabilità della nostra monoposto”.
Il francese ha continuato dicendo: “La nuova Ferrari richiede uno stile di guida ed un approccio diverso nelle varie condizioni. I due piloti hanno condiviso il lavoro e la squadra ha potuto riabituarsi ai ritmi della F1. Hanno saputo prepararsi bene per la lunga stagione che ci aspetta“.
F1, Charles Leclerc: “Ho buone sensazioni, un test positivo su tutti i fronti”
Il transalpino ha concluso affermando: “C’è ancora molto lavoro da fare e ci aspettiamo una lotta intensa in questa stagione. Tutti hanno ancora molti punti su cui lavorare al suo programma preparatorio. I nostri ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno lavorato in fabbrica. Questo è solo il primo passo di un lungo viaggio”.
Foto: LaPresse