Seguici su

Ciclismo

Omloop Het Nieuwsblad 2022 oggi: orari, percorso, programma, tv, streaming, favoriti

Pubblicato

il

La stagione del ciclismo su strada entra definitivamente nel vivo con la prima importante corsa di un giorno. La Omloop Het Nieuwsblad si correrà oggi, 26 febbraio 2022, e sarà un antipasto di grande lusso per la stagione delle “Classiche del Nord”.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA OMLOOP HET NIEUWSBLAD DALLE 11.15

L’anno scorso a vincere fu l’italiano Davide Ballerini, primo rappresentante della nostra penisola a trionfare da Luca Paolini nel 2013. Quest’anno si ripropone il percorso da Gent a Ninove che ha accompagnato questa corsa nelle ultime edizioni. 204 chilometri di grande spettacolo con ben 9 settori di pavè e 13 muri rendono la Omloop una delle corse più interessanti in vista delle Monumento come Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix.

Saranno tanti i candidati alla vittoria, ma un nome spicca su tutti gli altri. È quello del belga della Jumbo-Visma Wout Van Aert, al suo esordio in assoluto in questa stagione. Il 27enne infatti, una volta terminata la sua breve ma dominante stagione nel ciclocross, non ha ancora percorso un metro di gare su strada. Nonostante questo, palmares e blasone lo pongono comunque come il principale favorito.

Omloop Het Nieuwsblad 2022, il percorso ai raggi X. Previsti 13 muri: finale affascinante con il Bosberg

Stesso discorso vale anche per il nostro Sonny Colbrelli, al debutto in questo 2022 dopo la trionfale stagione dell’anno passato. Il campione europeo avrà una Bahrain Victorious di grande qualità al suo supporto, il tracciato potrebbe favorirlo. Attenzione anche ad altri vincitori di corse importanti come Kasper Asgreen, Jasper Stuyven e Alexander Kristoff, senza sottovalutare l’azzurro Matteo Trentin e il campione del mondo di ciclocross Tom Pidcock.

L’inizio della corsa è previsto per le 11:00; sarà possibile seguire la gara (dalle 13.30) in tv su Eurosport 2 (canale 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Discovery+. DAZN, Sky Go e NOW Tv. Non mancherà la Diretta LIVE testuale di OA Sport (a partire dalle 11:00).

PROGRAMMA OMLOOP HET NIEUWSBLAD 2022

Sabato 26 febbraio 2022

Ghent – Ninove (204.2km)

Partenza ore 11.00

Arrivo ore 17.30 circa

Diretta TV: Eurosport 1/Eurosport 2 (canale 210/211 Sky)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, Sky Go e NOW Tv
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità