Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8, GP Qatar 2022: orario in chiaro, programma, diretta e differita della gara

Pubblicato

il

Il Losail International Circuit sta per tenere a battesimo il Motomondiale 2022. La 74ma edizione del campionato iridato dedicato alle due ruote scatterà quest’oggi dal Qatar, diventato ormai il palcoscenico privilegiato per cominciare la nuova annata agonistica. Sarà una gara particolare, perché per la prima volta dopo oltre un quarto di secolo non vedremo in pista Valentino Rossi, che ha deciso di appendere il casco al chiodo. In ogni caso, la figura del Dottore potrebbe comunque essere presente per tutto l’anno.

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DEL GP DEL QATAR DI MOTOGP ALLE 11.40 e 16.00

In fin dei conti, il Campione del Mondo in carica della MotoGP è Fabio Quartararo. Il francese, prossimo a compiere 23 anni, sogna di vincere un altro titolo. Ebbene, l’ultimo centauro della Yamaha capace di inanellare due Mondiali di fila è stato proprio Valentino Rossi, nel biennio 2008-2009. Da allora la Casa di Iwata ha incamerato altri quattro iridi, senza però mai riuscire ad arpionarli consecutivamente (2010, 2012, 2015, 2021).

Pur senza il fuoriclasse di Tavullia, ci saranno ben 7 italiani al via della nuova stagione di MotoGP. Il più atteso è senza dubbio Francesco Bagnaia, punta di diamante della Ducati. La Casa di Borgo Panigale potrà contare anche su Enea Bastianini e Luca Marini, oltre a Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, al primo anno nella classe regina. Inoltre non bisogna dimenticare come Franco Morbidelli sarà il compagno di box di Quartararo e sarà quindi a sua volta dotato di una Yamaha ufficiale. Infine Andrea Dovizioso cerca, a 36 anni, il canto del Cigno in sella a una M1 del Team WithU. Insomma, tante buone ragioni per seguire il GP del Qatar in TV. Non solo di MotoGP, ma anche di Moto2 e Moto3. Come?

MotoGP, GP Qatar 2022: numeri, statistiche, curiosità. Losail è pista Yamaha, ma Ducati prova a intaccare l’egemonia

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta integrale delle gare e dei warm-up di tutte le classi. Inoltre anche Sky Sport Uno (201) proporrà in diretta i medesimi programmi.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le gare di tutte le classi. Non è prevista alcuna copertura dei warm-up.

STREAMING – L’evento potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle gare sarà disponibile anche sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prove libere alle gare di tutte le classi.

GP QATAR 2022 MOTOGP IN TV

PROGRAMMA TV8 IN CHIARO

18.25 Moto3, GARA (Differita)
19.45 Moto2, GARA (Differita)
21.25 MotoGP, GARA (Differita)

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP (ORARI ITALIANI)

11.00-11.10 Moto3, warm-up
11.20-11.30 Moto2, warm-up
11.40-12.00 MotoGP, warm-up
13.00 Moto3, GARA
14.20 Moto2, GARA
16.00 MotoGP, GARA

LA PRESENTAZIONE DELLA GARA

Foto: MotoGPpress.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità