Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Serie A 2022: Brixen e Mestrino continuano a vincere

Pubblicato

il

Giornata di recuperi per quanto riguarda la pallamano femminile. Brixen Südtirol ed Alì-Best Espresso Mestrino si impongono nel recupero della 14ma giornata di Serie A, i pronostici della vigilia sono stati rispettati in pieno.

Iniziamo dalla formazione altoatesina, squadra che allunga nella classifica della regular season. Le ragazze di Hubi Nössing hanno dato spettacolo con Babbo e Ghilardi protagoniste di giornata. L’esito finale è stato ben chiaro sin da subito, Cassano Magnago ha dovuto alzare bandiera bianca per 28 a 19. 

Decisamente più combattuto l’incontro tra Mestrino e Cellini Padova. Il derby veneto vede le padovane arrendersi per 31-26 al termine di un secondo tempo in cui non c’è stata storia. Luchin e compagne continuano a vincere e si portano in seconda posizione assoluta con due lunghezze su Jomi Salerno (1 partita in meno).

Pallamano femminile, Serie A 2021-2022: nuova sconfitta di Salerno, Brixen continua a vincere

Il campionato tornerà il prossimo 12 marzo con un quadro definitivo della situazione. Ricordiamo infatti i recuperi previsti tra il 27 febbraio e 2 marzo, una situazione dovuta all’emergenza sanitaria che ha ‘rallentato’ l’attività della Serie A femminile.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE A FEMMINILE

Brixen Südtirol 27 pti**, Alì-Best Espresso Mestrino 26, Jomi Salerno 24*, Cassa Rurale Pontinia 22*, Casalgrande Padana 15*, Cellini Padova 15, Ariosto Ferrara 14*, AC Life Style 14, Cassano Magnago 14*, Leno 5*, Guerriere Malo 4, Mezzocorona 4
**due partite in meno
*una partita in meno

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità