Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs ai Campionati Italiani: quali obiettivi? Mirino sui record e testare la forma, obiettivo Mondiali

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sarà il grande protagonista della seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor e cercherà di battere un colpo pesante domenica 27 febbraio. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha scelto la rassegna tricolore per la sua quarta uscita stagionale e le ultime tre settimane sono state particolarmente intense, caratterizzate da nette vittorie a livello internazionale: 6.51 a Berlino, 6.49 a Lodz, 6.50 a Lievin. Un tris di spessore con riscontri cronometrici rilevanti, ottenuti nonostante delle partenze non ottimali.

Il Campione d’Europa dei 60 metri ha dimostrato di avere un’eccellente condizione di forma e che la sua gamba è su livelli davvero ottimali, con ampi margini di crescita. Se Marcell Jacobs dovesse perfezionare lo start, su cui ha lavorato duramente durante l’inverno, allora potrebbe fare saltare il banco ad Ancona: migliorare il suo record italiano (6.47 lo scorso anno a Torun) appare un obiettivo concreto, il sogno è quello di avvicinarsi al record europeo sulla distanza (6.42, era il target annunciato a fine stagione).

Marcell Jacobs si allena con Gianmarco Tamberi! I Campioni Olimpici insieme sui blocchi di partenza – FOTO

Marcell Jacobs correrà senza pressione, chiaramente dovrà confermare il titolo tricolore conquistato lo scorso anno e in una situazione di relativo controllo potrebbe anche essere più alleggerito nella caccia al tempo. La trasferta in terra marchigiana rappresenta un esame per testare la propria forma e per avvicinarsi ai Mondiali Indoor (18-20 marzo a Belgrado), dove andrà a caccia del primo titolo iridato.

Foto di FIDAL GRANA/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità