Pallamano
Pallamano, Serie A 2022: Junior Fasano vince ancora ed allunga in classifica
Cala il sipario sulla 18ma giornata di Serie A per quanto riguarda la pallamano maschile. La battaglia non è mancata, Junior Fasano resta al comando della graduatoria generale con un netto acuto per 33 a 26 sul Sparer Eppan.
Quattordicesimo acuto consecutivo per i padroni della classifica assoluta, i pugliesi si sono messi a dettare il passo sin da subito. Successo netto anche per Brixen, team che ha primeggiato per 28 a 18 contro il Trieste. Bressanone festeggia nel turno appena concluso insieme a Merano, protagonista nel campo di casa contro Bolzano.
Oliver Martini e Juan Pablo Cuello hanno condotto al successo i ‘Diavoli Neri’, semplicemente perfetti e già al comando delle operazioni dopo il primo tempo per 21-13. Il divario è rimasto di fatto tale fino alla conclusione, Merano ha primeggiato per 38-24.
Pallamano femminile, Serie A 2022: Brixen e Mestrino continuano a vincere
Pressano espugna il campo del Teamnetwork Albatro per 29 a 23 e si porta in scia di Raimond Sassari nella classifica assoluta. Anche i sardi non deludono le attese, imponendosi per 29 a 24 sul Secchia Rubiera. Le due squadre a segno sono attualmente al secondo posto della classifica generale nonostante una partita in meno da svolgere. La giornata si è completata con Cassano Magnago vs Carpi. Quest’ultimo è stata la partita più equilibrata di tutte, un match oltremodo spettacolare che si è concluso sul 29 pari.
Foto: FIGH