Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs: “Importante vincere, il tempo devo farlo tra un mese”

Pubblicato

il

Grande attesa nella seconda e ultima giornata dei Campionati Assoluti Indoor di atletica leggera di scena ad Ancona. Un menù ricchissimo di gare e tra queste anche i 60 metri del campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs.

L’azzurro, in preparazione per i Mondiali indoor di Belgrado (Serbia) in programma dal 18 al 20 marzo, è in gara per la prima volta in Italia dopo i due ori a Cinque Cerchi conquistati a Tokyo (Giappone).

Un percorso convincente quello di Marcell nei tre meeting a cui ha preso parte nella specialità (60 metri), con tre vittorie in altrettante partecipazioni: 6.51 a Berlino, 6.49 a Lodz e 6.50 a Liévin, con il record italiano di 6.47 (da lui stabilito l’anno passato agli Europei indoor di Toruń) a tiro.

Atletica, Marcell Jacobs passeggia in batteria ai Campionati Italiani: 6.57, finale alle 17.30

L’azzurro, in scioltezza, ha vinto la propria batteria con il crono di 6.57 ed è pronto all’ultimo atto (ore 17.30) per ottenere il titolo, senza badare più di tanto al tempo che verrà: “E’ bello tornare a gareggiare in Italia, dopo i due ori olimpici. Sono contento di essere qui. Per questi Assoluti, non mi sono posto grandi obiettivi. Il mio intento è correre sciolto e ottenere il successo, a prescindere dal crono. Il tempo devo farlo tra un mese“, le parole di Jacobs ai microfoni di RaiSport poco dopo la sua heat.

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità