Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2022: fiorettisti azzurri sul podio a Il Cairo

Pubblicato

il

Non è arrivata la vittoria, ma l’Italia si conferma sul podio nella prova a squadre della Coppa del Mondo di fioretto maschile a Il Cairo. Il quartetto azzurro composto da Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Guillaume Bianchi e Tommaso Marini ha chiuso al terzo posto dopo che aveva vinto nella tappa d’esordio a Parigi.

La vittoria è andata agli Stati Uniti, che ha sconfitto in finale la Russia con il punteggio di 45-34. Gli americani avevano proprio gli azzurri in semifinale per 45-42 al termine di un assalto che aveva visto l’Italia toccare anche il +9 (20-11), prima di subire la rimonta degli USA.

Scherma, Coppa del Mondo 2022: primo podio della carriera a Il Cairo per Davide Filippi

L’Italia nella finalina per il terzo posto ha poi dominato contro la Corea del Sud, imponendosi nettamente per 45-29. Il cammino degli azzurri era cominciato agli ottavi di finale con il successo sull’Olanda per 45-32 e poi quello nei quarti di finale contro Hong Kong per 45-33.

Si chiude un fine settimana egiziano comunque positivo per l’Italia. Infatti ieri era arrivato il terzo posto (primo podio della carriera) per Davide Filippi, ma anche un ottimo risultato complessivo con Giorgio Avola e Daniele Garozzo ai quarti di finale.

FOTO: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità