Seguici su

Ciclismo

Strade Bianche 2022: programma, orari, tv, streaming. Dove vederla in chiaro

Pubblicato

il

Sabato 5 marzo, data da segnare sul calendario, data in cui si corre una delle corse che ormai ha preso un posto insostituibile nel cuore di tutti gli appassionati: la Strade Bianche, corsa giunta alla sua sedicesima edizione.

Il percorso è quello che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, con i suoi 184 km dalla zona dello Stadio di Siena, fino a Piazza del Campo, passando per il finale con i già leggendari passaggi su Colle Pinzuto e alle Tolfe. I chilometri di sterrato saranno 63, divisi in 11 settori sparsi lungo tutto il percorso. Un percorso che negli sorsi anni ha regalato grandissimo spettacolo sin dalla primissime fasi e che non mancherà di farlo anche in questa edizione.

Il vincitore dello scorso anno Mathieu Van der Poel purtroppo non sarà della partita a causa di un un infortunio da cui non è riuscito a recuperare del tutto. Come lui anche il terzo classificato dello scorso anno non ci sarà, Egan Bernal, a causa del ben noto incidente che ha messo a rischio anche la sua vita. Nonostante questo i grandi nomi non mancheranno, a partire dal due volte campione del mondo e vincitore qui nel 2019 Julian Alaphilippe e da un Tadej Pogacar che ha apertamente dichiarato di avere questa corsa tra i suoi obiettivi per questa stagione. Confermata anche la presenza di Greg Van Avermaet, Thomas Pidcock, Tiesj Benoot, Michael Matthews e Jakob Fuglsang insieme a tanti altri protagonisti di altissimo livello.

UAE Tour 2022: Tadej Pogacar sembra già essere un passo sopra a tutti gli altri

La Strade Bianche 2022 sarà in diretta tv in chiaro su RaiSport e RaiSport+HD dalle ore 14.30, con diretta streaming alla stessa ora su RaiPlay. Per gli abbonati la diretta tv su Eurosport 1 inizierà alle 13.30, così come la diretta streaming su discovery+ e Eurosport Player. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale, con aggiornamenti minuto per minuto sin dalla partenza, prevista per le ore 11.45.

STRADE BIANCHE 2022, IL PROGRAMMA

Partenza: ore 11.45
Diretta TV: In chiaro su Rai Sport e RaiSport + HD (14:30) – Per gli abbonati su Eurosport 1 (13:30)
Diretta streaming su: RaiPlay (14:30), discovery+ e Eurosport Player (13:30)
DIRETTA LIVE su OA Sport.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità