Basket
Basket femminile, le migliori italiane della ventunesima giornata di A1. Bestagno fa volare Venezia, Ilaria Milazzo super ma non basta
Si sono disputati nel weekend cinque match della ventunesima giornata del massimo campionato femminile di basket. Non sono mancati i risultati a sorpresa, come Campobasso che si conferma nella parte alta della classifica dopo il successo con Ragusa, e non sono mancate le ottime prestazioni individuali. Ecco le italiane migliori della giornata.
Si è partiti da Sassari, dove la Reyer Venezia si è imposta 82-90 sulla Dinamo. Se protagonista assoluta è stata l’Anderson con la tripla doppia (17 punti, 13 assist e 10 rimbalzi), decisiva è stata anche la prestazione di Martina Bestagno, autrice di 21 punti, miglior marcatrice della sua squadra.
Domenica si sono disputati quattro match, iniziando da Bologna, dove la Virtus ha battuto nettamente Faenza 72-57. E tra le padrone di casa ben quattro giocatrici sono andate in doppia cifra, tra le quali Maria Beatrice Barberis con 12 punti, Valeria Battisodo con 11 e Cecilia Zandalasini, che ai 10 punti ha aggiunto anche 7 assist. Non si ferma Schio, ancora imbattuta, e che supera in trasferta San Martino di Lupari per 64-80. Alle padrone di casa non bastano i 23 punti di Ilaria Milazzo, miglior marcatrice del match.
Come detto, il big match ha visto Campobasso imporsi su Ragusa 75-72. A tenere le siciliane in partita sono state in particolare due azzurre, con le ottime prestazioni di Nicole Romeo, autrice di 17 punti e 4 assist, e di Marzia Tagliamento, che ha chiuso con 13 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Infine, Sesto San Giovanni ha superato Moncalieri 80-67, con Caterina Dotto autrice di 16 punti.
Credits: Ciamillo