Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “In Bahrein una Red Bull completamente diversa. I tempi? Veritieri solo dalla Q3 di Sakhir”

Pubblicato

il

Se stavate provando a fare ragionamenti e calcoli dopo la tre-giorni di test di Barcellona, bene, potreste probabilmente prendere il foglio di carta sul quale avevate scritto i vostri appunti, appallottolarlo, e gettarlo nel cestino. Per quale motivo? Le sessioni del Montmelò potrebbero essere state solamente un grandissimo “bluff”. La conferma, indiretta, arriva dalle parole del campione del mondo in carica.

Max Verstappen, infatti, annuncia che in Bahrein vedremo una Red Bull completamente diversa rispetto a quella che ha esordito sul tracciato catalano. Dopo i 206 giri completati dal nativo di Hasselt, senza badare in maniera particolare all’esito del cronometro, l’olandese ha raccontato quello che è stato e, soprattutto, quel che sarà per il team di Milton Keynes.

“La situazione generale non è semplice da valutare – spiega al sito ufficiale della Formula Uno – Dal nostro punto di vista posso dire che la vettura andasse bene, l’equilibrio era assolutamente positivo, ma a Sakhir tutto sarà differente. Non solo per quanto riguarderà la tre-giorni di test ma, soprattutto, pensando alla gara d’esordio”.

F1, GP Arabia Saudita 2022: svelate le modifiche al circuito di Jeddah per aumentare la sicurezza

Tornando alla sua RB18, una monoposto che ha fatto versare fiumi d’inchiostro per le soluzioni estreme adottate da Adrian Newey, “Super Max” prosegue nel suo racconto: “Il mio lavoro a Barcellona si è concentrato sul completare il maggior numero di giri, cercando di mettere al posto giusto ogni tassello della macchina. Nel complesso è andato tutto bene e abbiamo completato il programma che avevamo in mente, con una progressione interessante rispetto al day-1″.

Ultima battuta sulle vetture di questa nuova era e, soprattutto, uno sguardo verso l’avvio del campionato: “Come primo impatto posso dire che si tratti di macchine belle e divertenti da guidare, anche se il peso è maggiore. Nel mio caso ho notato un buon equilibrio e tutto sembra andare nella giusta direzione. Il confronto con i rivali al momento è impossibile. Io non ho ancora guardato ai tempi, lo faremo a partire dalla Q3 delle qualifiche di Sakhir”.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità