Ciclismo
Ciclismo, ancora dubbi per Mathieu van der Poel: “Non correrà per almeno due settimane”
L’anno scorso in questo periodo della stagione aveva già dato un paio di prove di forze mostruose tra Strade Bianche e Tirreno-Adriatico, ora invece è costretto a rimanere ai box.
Non sarà al via delle prime corse del calendario ciclistico italiano Mathieu van der Poel: il fenomeno olandese dell’Alpecin-Fenix è ancora lontano dalla migliore condizione dopo i problemi alla schiena che continuano a tormentarlo dalla caduta nella gara di Mountain Bike a Tokyo 2020.
Ad indicare lo stato dell’olandese è il padre Adrie a Sporza: “È veramente entusiasta della località in cui si trova in questo momento ed ha intenzione di stare là ancora per due settimane. Quindi non correrà per almeno ancora due settimane. Si è allenato per tre o quattro settimane. Sta andando bene, ma queste sessioni di allenamento non sono come correre per più di sei ore con una media di 45 km/h. Ancora gli manca intensità”.
Resta il dubbio sulla data e sul luogo del debutto in questo 2022: “Non so dove potrebbe debuttare, semplicemente comincerà quando sarà pronto. Non dovrà più avere dolore o averne molto poco“.
Foto: Lapresse