Paralimpiadi
FuoriOnda, Episodio 144 – Parigi 2024: Paralimpici work in progress!
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2021/09/Simone-Barlaam-CIP-Bizzi-Team-5.jpg)
Conduce la blogger Laura Vergani con la collaborazione redazionale di Mauro Romanenghi, tecnico della IN Sport Rane Rosse, Fabrizio Fogliani di Vaporidicloro, Andrea Longobardo il nostro Astrolifesaver di fiducia e come sempre Marco Agosti in redazione.
Ospiti di oggi Riccardo Vernole DT della nazionale di nuoto paralimpica; Matteo Poli in qualità di videoanalista; Ilario Battaglia delegato FINP Emilia Romagna; e due atleti coinvolti in questo camp: Margherita Sorini e Massimo Resta
Tanta tanta carne al fuoco oggi! Siamo a Modena dove la nostra Laura Vergani si avventura per intrufolarsi nel camp dei paralimpici dove si lavora con i giovani in vista di Parigi 2024, come ci aveva già raccontato Federica Fornasiero. Oltre a salutare tanti amici (ma non li sentiremo tutti, altrimenti la puntata durerebbe tre ore) parliamo con il DT della nazionale italiana, con il videoanalista (ma che è un tecnico modenese ben conosciuto, Matteo Poli) e con due ragazzi convocati nella piscina Dogali (che si pronuncia Dògali così fughiamo ogni dubbio). La FINP cerca nuovi talenti, ma anche nuovi tecnici, per continuare quel percorso che è iniziato, non finito, ai Giochi di Tokyo. E il percorso passa anche da questi training camp: sentiamo insieme ai protagonisti come fervono i lavori! Tutto questo e altro solo su Fuorionda, il podcast sul nuoto…e non solo!
CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA PUNTATA 144 DI FUORIONDA
Montaggio a cura di Margherita Manni di Lifesavinginitaly
Sigla “I Like Peanuts” disponibile in Licenza Creative Commons su Audionautix.com
Foto: CIP/Bizzi