Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Cairo 2022: Mathilde Lamolle si impone nella gara di pistola sportiva 25m

Pubblicato

il

La prima vittoria in Coppa del Mondo non si scorda mai. Mathilde Lamolle, la tiratrice francese classe 1997, si è imposta a Il Cairo nel contest di pistola sportiva donne da 25m, al termine di una gara tiratissima.

La campionessa d’Europa in carica infatti si è imposta nell’atto conclusivo del programma del tiro celere individuale femminile regolando 16-15 l’Ungherese Veronika Major, in un testa a testa molto emozionante, fatto di grande precisione e rapidità in particolare nella parte centrale del duello.

Sul terzo gradino del podio invece si è posizionata l’ellenica Anna Korakaki, che non è riuscita a strappare il ticket per la competizione che valeva la vittoria conclusiva, ma che è comunque stata capace di precedere la rivale teutonica Monika Karsch.

Tiro a segno, Coppa del Mondo Cairo 2022: Sara Costantino e Margherita Veccaro nella Top 20 della pistola sportiva

Il programma della giornata, nell’impianto egiziano, intanto sta proseguendo: sono in corso le qualifiche del contest femminile di carabina 3 posizioni da 50m. In gara per l’Italia ci sono: Sofia Ceccarello, Martina Ziviani e Barbara Gambaro.

Foto: ISSF / Maria Mentxaka

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità