Seguici su

Snowboard

Sochi 2014 | Snowboard, Italia: il PGS come preparazione al PSL?

Pubblicato

il

A Sochi 2014 è tempo di snowboard alpino dopo le emozioni del cross. L’Italia proverà a riscattare il destino beffardo degli ultimi giorni, ma i prodromi non sono felici: in Coppa del Mondo è arrivato un solo podio – per giunta nel PSL, non nel PGS in programma domani – e la punta di diamante Roland Fischnaller non è mai andato oltre le qualifiche in tutte e tre le tappe stagionali.

Il Bel Paese punta dunque sull’ottima forma Aaron March, che per sua stessa ammissione preferisce però lo slalom al gigante. Lo stesso vale per Nadya Ochner, possibile sorpresa al femminile: il PGS di domani, però, sarà comunque importante per valutare le condizioni fisiche e soprattutto mentali degli azzurri. A partire proprio da March: un buon piazzamento nel PGS potrebbe portargli ancora più fiducia in vista della gara di sabato mattina, dalla quale partirà con grandi ambizioni. Una sorta di allenamento, anche se alle Olimpiadi è vietato scherzare e le sorprese sono sempre dietro l’angolo, anche per prendere confidenza con il tracciato e provare i materiali, che nel cross non sono sembrati all’altezza delle nazioni rivali.

Discorso simile per Nadya Ochner, mai qualificata quest’anno agli ottavi di finale in gigante, mentre come detto c’è incertezza intorno a Roland Fischnaller. Il PGS è la sua gara, quella che tante gioie gli ha regalato in passato portandolo ad un passo dalla Coppa del Mondo generale sempre persa alle spalle di Andreas Prommegger. La zampata è possibile, anche se molto difficile: il 33enne di Bressanone dovrà dimenticare i problemi con le nuove tavole e surfare come sempre dimostrato in carriera. Favoriti l’austriaco Lukas Mathies e la svizzera Patrizia Kummer, qualifiche in programma dalle 6.15, fase finale alle 10.

 

CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE DETTAGLIATA DELL’EVENTO

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità