MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “È il mio miglior venerdì dopo l’infortunio. Suzuki e Honda hanno qualcosa in più”
Franco Morbidelli batte un colpo ed è subito il migliore dei piloti Yamaha al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar 2022, appuntamento inaugurale del nuovo Mondiale MotoGP. A Lusail il pilota romano si è ben comportato sia sul passo che sul giro secco, chiudendo al quinto posto nella classifica combinata e blindando di fatto il pass diretto per il Q2.
“È stato sicuramente il mio miglior venerdì da quando sono rientrato dopo l’infortunio. Sono molto contento di questo, siamo partiti molto forte. Abbiamo fatto anche un po’ di giri consecutivi e ho potuto assaggiare la media. Non ho capito bene cosa sia successo ma c’è da migliorare rispetto al long-run che ho fatto. Poi abbiamo provato un time-attack e siamo andati abbastanza forte“, dichiara il campione mondiale Moto2 del 2017.
“Secondo me le Suzuki e le Honda hanno qualcosina in più. Dovremo migliorare per stare con loro, ma sono contento perché stiamo lavorando per degli obiettivi importanti. Questa giornata me la prendo e me la porto in hotel, poi domani ricominciamo con lo stesso piglio e con la voglia di arrivare più avanti“, prosegue il centauro azzurro ai microfoni di Sky Sport.
VIDEO MotoGP, GP Qatar 2022: highlights e sintesi prove libere
“La condizione fisica in questa categoria è importantissima e sono riuscito a recuperarla. Abbiamo fatto un ottimo lavoro quest’inverno per raggiungere il top della forma fisica“, conclude un Morbidelli finalmente tornato ad alti livelli sulla Yamaha M1 ufficiale.
Credit: MotoGP.com Press