Seguici su

Senza categoria

Tennis: Varvara Lepchenko squalificata per 4 anni, americana positiva ad uno stimolante

Pubblicato

il

Nel mondo del tennis è arrivata una sentenza durissima, con la statunitense Varvara Lepchenko che è stata squalificata per quattro anni dopo essere stata trovata positiva all’acido modafinilico nel corso del torneo di Budapest a luglio del 2021.

Lepchenko, 35 anni, appena una settimana dopo quell’episodio conquistò il suo primo titolo in carriera in quel del WTA 125 di Charleston, raggiungendo come miglior posizione nel ranking la 19esima piazza a fine 2012, quando si spinse fino al quarto turno nel 2012.

Coppa Davis, Filippo Volandri: “Qui i numeri non contano. Sonego doveva affrontare un mancino, all’ultimo è cambiato l’avversario”

Poco dopo la tennista nativa dell’Uzbekistan è stata sospesa, prima della condanna a quattro anni che la terrà fuori dai campi fino al 2025, ovvero quando Varvara avrà 39 anni, per una carriera che potrebbe essersi arrestata proprio con la sentenza di oggi.

Non è la prima volta che la giramondo nata a Tashkent, in Uzbekistan: fu sospesa in via temporanea anche nel 2016 all’interno della rete di cadute nel Meldonium, ma fu dimostrato che non c’era stata negligenza. Per questo le fu sostanzialmente permesso di continuare senza troppi problemi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità