Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Mi aspettavo di più dalle qualifiche, ma ho fiducia in ottica gara”

Pubblicato

il

Non il sabato che si aspettava Joan Mir. Il maiorchino, infatti, sperava in qualcosa di meglio dalle sue qualifiche del Gran Premio del Qatar, appuntamento d’esordio del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Lusail il portacolori della Suzuki partiva, assieme al compagno di team Alex Rins, con i favori del pronostico per centrare la pole position, ma i cronometri hanno decisamente voltato le spalle ai due alfieri della Casa di Hamamatsu.

La pole position, infatti, è andata al loro connazionale Jorge Martin in 1:53.011, mentre Joan Mir non è andato oltre l’ottava posizione in 1:53.407 con un distacco di 396 millesimi, mentre Alex Rins ha fatto addirittura peggio, chiudendo decimo a 470.

Un passo indietro preoccupante per il campione del mondo 2020, che ieri aveva messo in mostra una GSX-RR impressionante soprattutto sul dritto, mentre oggi al momento giusto ha mancato completamente l’obiettivo. “Nel complesso, è stata una giornata positiva – le sue parole rilasciate a Speedweek – Abbiamo lavorato molto per la gara con le gomme usate, siamo in una buona posizione quindi sono felice. Con questa moto siamo in una posizione molto migliore rispetto allo scorso anno”. 

MotoGP, Jorge Martin si prende la pole in Qatar davanti ad uno strepitoso Bastianini! 9° Bagnaia

Lo spagnolo prosegue nella sua analisi: “In qualifica mi aspettavo un po’ di più, ma abbiamo sofferto per colpa del vento, su questo dobbiamo lavorare di più, ma non possiamo dire che le qualifiche siano state brutte, sono solo a 3 decimi dalla pole. Se avessi seguito qualcuno e preso la scia avrei fatto anche meglio, ma ho preferito proseguire per i fatti miei”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità