Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Lotte Kopecky: “Sapevo di dover essere prima all’ultima curva, ero preparata per lo sprint”

Pubblicato

il

Lotte Kopecky ha vinto quest’oggi l’edizione 2022 delle Strade Bianche al femminile. L’atleta della SD Worx ha primeggiato in Piazza del Campo contro l’olandese Annemiek van Vleuten (Movistar Team), assoluta protagonista dell’intera competizione.

La 26enne nativa di Rumst ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “Non riesco a credere di aver appena vinto! È stato un grande lavoro di squadra da parte dell’intero Team SD Worx. Sapevo di avere dietro di me i miei compagni di squadra che mi coprivano le spalle”.

La belga ha continuato dicendo: “Ho avuto un buon feeling nel finale, ho cercato di seguire Annemiek Van Vleuten ed ho continuato a spingere fino all’ultima curva. Sapevo di dover essere prima all’ultima curva, ero preparata per lo sprint. È la vittoria più importante della mia carriera. Il giorno perfetto”.

Strade Bianche femminile 2022: Lotte Kopecky beffa Annemiek van Vleuten nello sprint a due

Lo spettacolo non è mancato tra i sali e scendi toscani. Terzo posto quest’oggi per Ashleigh Moolman (Team SD Worx) davanti a  Katarzyna Niewiadoma (Canyon//SRAM Racing) ed a  Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope). Ottavo posto per Elisa Longo Borghini (Trek–Segafredo), la migliore delle italiane.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità