Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Kilde vince il combattutissimo superG di Kvitfjell e conquista la coppa di specialità. Paris 4° di un’incollatura

Pubblicato

il

Sul pendio norvegese di Kvitfjell è andato in scena uno dei superG più divertenti della stagione, giocato sul filo dei centesimi. Il cronometro ha premiato il padrone di casa Aleksander Aamodt Kilde, vincitore per 0”07 sul canadese James Crawford. Terzo l’austriaco Matthias Mayer (+0”12) che beffa di un’inezia l’azzurro Dominik Paris (+0”21).

Davvero un peccato per “Dommen”, autore di una prova sontuosa ma non sufficiente per scalzare i tre atleti che lo precedono. Deluso di giornata il dominatore della generale Marco Odermatt, che cede la coppa di specialità al trionfatore odierno.

Completano la top-10 l’elvetico Beat Feuz (+0”31), il connazionale Justin Murisier (+0”71), l’austriaco Vincent Kriechmayr (+0”73), il norvegese Adrian Smiseth Sejersted (+0”75), il giovane rossocrociato Niels Hintermann (+0”84) e il tedesco Romed Baumann (+0”93).

Sci alpino, Paralimpiadi 2022: nel super-G Renè De Silvestro quarto nel sitting, Martina Vozza fuori nella Vision Impaired

Nelle retrovie gli altri italiani: Christof Innerhofer non è andato oltre la ventiduesima posizione (+1”44), tempo eguagliato dal compagno di team Matteo Marsaglia. trentaduesimo Guglielmo Bosca (+1”84), quarantaquattresimo Nicolò Molteni (+2”39). Out Emanuele Buzzi. La Coppa del Mondo di sci alpino maschile si sposta sulle nevi austriache di Flachau per lo slalom in notturna del 9 marzo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità