MotoGP
Moto3, Andrea Migno: “Sono felicissimo, non ne avevo per riprendere Sasaki. È davvero incredibile”
Prima gara del Mondiale di Moto3 e subito prima soddisfazione in quel di Lusail per i colori italiani. Ad imporsi nella classe minore è infatti Andrea Migno: l’azzurro è riuscito a spuntarla al fotofinish sullo spagnolo Sergio Garcia (Gas Gas Aspar).
Gara di rimonta per l’atleta della Honda Rivacold Snipers Team, con il giapponese Ayumu Sasaki (Husqvarna Max Racing) in fuga nella prima parte e poi costretto ad arrendersi per un problema tecnico.
Moto3, capolavoro di Andrea Migno: vittoria in volata in Qatar! Foggia da 28° a 7°!
Le sue parole nel dopo gara: “È incredibile, sono davvero felicissimo. Ho cercato di fare il mio meglio nel corso di tutta la gara, ho visto che Sasaki era velocissimo e non ne avevo di più. L’unica cosa che potevo fare era cercare di spingere e lottare per il secondo posto. Un attimo poi ho visto che ha perso qualcosa e mi sono detto ‘dai spingiamo’”.
Prosegue: “Devo ringraziare davvero il team perché hanno lavorato benissimo durante il week-end. Ringrazio VR46, tutte le persone che sono a casa, mi aiutano sempre tanto. Ringrazio la mia famiglia, i miei amici e i miei fans. Sono davvero felicissimo e non posso descrivere la sensazione che provo in questo momento”.
Foto: Lapresse