Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo 2022: Jean Quiquampoix vince nella pistola automatica maschile. Riccardo Mazzetti si ferma in semifinale

Pubblicato

il

Sempre Jean Quiquampoix. Il campione olimpico di pistola automatica maschile dai 25m non si ferma più imponendosi anche nella prima tappa della Coppa del Mondo 2022, in corso di svolgimenti a Il Cairo.

Nella finalissima, il transalpino si è imposto 17-14 nel testa a testa con la sorpresa azera Ruslan Lunev, bravo a centrare l’ultimo atto, ma poi incapace di tenere testa al campionissimo nato a Parigi nel 1995, e fra l’altro in predicato di poter essere uno dei potenziali portabandiera dei Bleus nelle prossime Olimpiadi del 2024, che si terranno proprio nella capitale d’oltralpe.

Alle loro spalle, il podio si è completato col terzo posto ottenuto dal ceco Martin Strnad che, nel turno precedente a quello che assegnava la vittoria, è riuscito a precedere il tedesco Christian Reitz, molto amareggiato al termine di una prova incolore nel momento che contava.

Riccardo Mazzetti invece, rappresentante di un’Italia molto propositiva e vincente in questi giorni di gare, si è invece fermato al primo step delle semifinali venendo eliminato col quarto punteggio nella sua heat.

Per gli specialisti del tiro celere le operazioni riprenderanno domani, quando si assegnerà la “vittoria di tappa” nella gara a squadre dalla media distanza.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità