Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, l’ultimo giro del GP del Qatar col commento di Guido Meda. “Bastianini c’è!”

Pubblicato

il

“Bastianini c’è!” E’ il primo Mondiale di MotoGP post Valentino Rossi e per tutti gli appassionati il voltare pagina non è stato semplice.

E così l’arcinoto “Rossi c’è!” con cui Guido Meda ci ha accompagnato per anni, raccontando le gesta di Valentino con un’epica simile a Omero con Ulisse, si è trasformato in qualcosa di diverso. E’ stato il weekend del cuore quello che si è vissuto a Lusail, teatro del primo round del Mondiale 2022. Il Gresini Racing è tornato in top-class con un Bastianini molto convinto di sé e della sua Ducati GP21.

Un feeling trovato immediatamente nei test e confermato in questa sede. Dopo il ben augurante secondo posto delle qualifiche, la vittoria è stato autorevole: gestione del proprio passo e poi giù la maschera nell’ultima parte. Lo strappo è stato quello del miglior Marco Pantani, ai tempi che furono in salita, e lui romagnolo “Doc” ha ben rappresentato quanto in altro sport sapeva fare Il Pirata.

MotoGP, fantastico Enea Bastianini: vittoria da campione in Qatar nel ricordo di Fausto Gresini. Cade Bagnaia

E così mancava un tassello perfetto, ovvero la narrazione di un ultimo giro ricco di significati: la prima vittoria in carriera nella classe regina nel team che porta il nome di chi non è più tra noi e tanto ha amato il mondo delle due-ruote. Sipario!

IL VIDEO DELL’ULTIMO GIRO DI LUSAIL COMMENTATO DA GUIDO MEDA

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità