Golf
Golf: Wiesberger e Wu di scena al MyGolfLife Open, quattro italiani al via
Il DP World Tour 2022 prosegue con il MyGolfLife Open hosted by Pecanwood, che vede la luce proprio quest’anno e fa parte di un fronte di calendario che strizza molto l’occhio a quel Sudafrica già toccato (con problemi Covid seri) nel finale di 2021.
In particolare, è al Pecanwood Golf & Country Club di Hartbeespoort, in Sudafrica, che si gioca: 72 buche, con dei par 4 spesso e volentieri piuttosto lunghi, oltre a un lunghissimo par 5 da 582 metri alla buca 7 che non darà certo una mano a parecchi.
C’è il vincitore in Kenya della scorsa settimana, e cioè il cinese Ashun Wu, ma al via, oltre alla nutrita selezione sudafricana, ci sono anche l’austriaco Bernd Wiesberger, lo spagnolo Pablo Larrazabal come nomi di grande grido. Senza dimenticare il finlandese Sami Valimaki e lo scozzese Stephen Gallacher; dei citati sudafricani, quello di maggior qualità è senza dubbio Dean Burmester. Ma attenzione anche all’altro spagnolo Adri Arnaus, al gallese Jamie Donaldson e al belga Thomas Detry, oltre che all’australiano Jason Scrivener.
Quattro gli italiani al via: Andrea Pavan, Francesco Laporta, Nino Bertasio ed Edoardo Molinari cercano di distinguersi in un evento nel quale è fuori di poco, in termini di entry list, Renato Paratore (e anche il cinese Haotong Li e l’inglese Eddie Pepperell subiscono la sua stessa sorte, come anche diversi protagonisti sul continente). Diretta su GolfTv.
Foto: