Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, test Paul Ricard: debutto ufficiale per Valentino Rossi, Mercedes al top

Pubblicato

il

Mercedes ed Audi hanno completato in vetta i test del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS (GTWC Europe), la principale categoria europea riservata alle GT3 che quest’anno vedrà in pista anche Valentino Rossi.

La casa di Stoccarda è stata la migliore con il miglior tempo in tre delle quattro sessioni che si sono tenute in questi giorni. GetSpeed #2, AKKA ASP #88, Al Manar Racing by HRT #777 sono stati i team che hanno primeggiato nei vari turni, mentre nell’ultimo turno del day-2 è arrivata la risposta di Audi con Sainteloc Racing #26.

Oggi c’è stato il debutto di Valentino Rossi, pilota che ieri ha presentato la propria livrea per il 2022. Il portacolori di WRT (Audi) ha svolto un lavoro specifico insieme a tutta la compagine belga che porterà ben cinque auto tra Sprint ed Endurance Cup.

GTWC Europe, entry list: tutti i partecipanti della stagione 2022, c’è Valentino Rossi

Nella due giorni del Paul Ricard molto bene anche McLaren con JP Motorsport #111, team polacco al debutto tra i PRO. Lamborghini, Ferrari e Porsche inseguono per ora a meno di un mese dalla prima prova dell’anno, prevista sulle 3 ore all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Cresce l’attesa per l’opening round di quello che di fatto è uno dei campionati GT più spettacolari e serrati al mondo.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità