Formula 1
F1, Test Sakhir 2022: Ferrari in Bahrain con lo stesso motore del Montmelò per lavorare sull’affidabilità
Dopo quasi due settimane di attesa, in seguito allo svolgimento delle prime prove al Montmelò, la Ferrari si appresta a tornare in pista a Sakhir per una tre-giorni di test ufficiale che comincerà a dare delle indicazioni sui possibili valori in campo delle nuove monoposto a effetto suolo in vista del Mondiale di Formula Uno 2022.
La scuderia di Maranello si presenta in Bahrain con lo stesso motore già utilizzato senza problemi durante i tre giorni di test a Barcellona, in cui ha superato quota 2000 chilometri. Nel frattempo la casa emiliana sta lavorando al banco prova per spingere la power-unit 066/7 oltre il limite dei 6000 km, cercando così di migliorare sul fronte dell’affidabilità verso un campionato di 23 GP da affrontare con tre soli motori (per non incappare in penalità).
“La nostra monoposto non sarà molto diversa da quella che abbiamo testato a Barcellona. Il primo passo per noi è ottimizzare il nostro pacchetto. Abbiamo ancora tanto da imparare sulla vettura. Vedremo cosa porteranno gli altri e chiaramente, come Ferrari, teniamo sempre in grande considerazione quello che faranno i nostri competitors in Bahrain”, spiega Mattia Binotto.
“L’obiettivo a Barcellona era quello di raccogliere dati, mentre a Sakhir si cercherà maggiormente la prestazione. Per questo, credo che avremo un quadro della situazione più veritiero“, le dichiarazioni rilasciate dal team principal della Rossa al sito ufficiale della F1.
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI