Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, Valentino Rossi: “Abbiamo lavorato molto sulla macchina e sugli assetti, il feeling è buono”

Pubblicato

il

Prime sensazioni per Valentino Rossi dopo i test del Paul Ricard del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Il ‘Dottore’ si prepara per una nuova sfida a bordo di una delle Audi R8 GT3 gestite dal Team WRT. Il nostro connazionale si prepara per la prima gara dell’anno che si terrà in quel di Imola sulla distanza delle 3 ore (Endurance Cup).

Il belga Frederic Vervisch e lo svizzero Nico Mueller supporteranno l’ex centauro di Yamaha in tutte le prove previste. Il primo sarà in scena in tutte le prove, mentre il secondo si concentrerà solamente sulle cinque gare dell’Endurance Cup. 73 passaggi sono stati completati dalla leggenda del Motomondiale che ha preso le misure con il Paul Ricard, tracciato ad inizio estate accoglierà la ‘tradizionale’ 1000km.

Il nuovo volto di WRT, storica squadra legata ad Audi, ha commentato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “È stata una buona giornata di test ed è stata anche la prima volta che abbiamo fatto i test tutti insieme in modo da poter avere un riferimento migliore. Abbiamo lavorato molto sulla macchina e sugli assetti, ovviamente ci sono aree su cui dobbiamo lavorare. Il feeling è buono”.

F1, Flavio Briatore torna nel ‘Circus’ con il ruolo di Ambassador

Valentino Rossi, presente full-time compresa la 24 ore di Spa-Francorchamps che si svolgerà a luglio,  ha concluso dicendo: “La pista non è nuova per me, ma non guido qui da più di 20 anni. Avevo bisogno di trovare un po’ di strada, ma alla fine è stata una buona giornata”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità