Seguici su

Calcio

Conference League, Vitesse-Roma 0-1: una rete di Sergio Oliveira avvicina i giallorossi ai quarti di finale

Pubblicato

il

La Roma non sbaglia e fa suo il match di andata degli ottavi di finale della Europa Conference League 2022. Allo stadio GelreDome di Arnhem i giallorossi passano con il punteggio di 1-0 in casa del Vitesse e gettano solide basi in vista del match di ritorno che si disputerà giovedì prossimo (17 marzo) allo Stadio Olimpico alle ore 21.00.

La squadra di mister Josè Mourinho scende in campo con il 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta, quindi difesa a 3 con Mancini, Kumbulla e Ibanez, sulle fasce Vina e Maitland-Niles, quindi Sergio Oliveira e Veretout in mediana. Abraham è il centravanti, con Mkhitaryan e Zaniolo a sostegno. I padroni di casa, invece, si posizionano con il 4-3-3 con Houwen in porta, Oroz, Doekhl, Rasmussen e Wittek in difesa, Dasa, Tronstad e Domgjoni a centrocampo, mentre il trio offensivo è composto da Bero, Openda e Grbic.

L’avvio del match è tutto olandese. I padroni di casa tengono il pallino del gioco, fanno scorrere bene il pallone e sfiorano il gol in un paio di occasioni. Con il passare dei minuti, tuttavia, i giallorossi crescono e riescono a passare in vantaggio nel recupero della prima frazione. La palla spiove in area di rigore, Zaniolo la appoggia di testa a Sergio Oliveira che controlla, salta un avversario e la mette all’incrocio per l’1-0.

Nella ripresa il match risulta più bloccato, la Roma sfiora il raddoppio con Abraham, ma il Vitesse fa più fatica a rendersi pericoloso. Nel finale la situazione si complica con il rosso a Sergio Oliveira per doppia ammonizione al 79′, ma la squadra di Mourinho è brava a gestire nel migliore dei modi gli ultimi minuti e gli assalti finali degli olandesi, portando a casa un risultato di capitale importanza.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità