Seguici su

Precisione

Tiro a volo: confermati i Mondiali 2022 a Osijek

Pubblicato

il

Silvana Stanco Tiro a volo

Mentre a Cipro si è tenuto il Day 1 della prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, l’ISSF ha ufficializzato che i Mondiali di quest’anno della disciplina che ha il trap e lo skeet come specialità si terranno, in maniera confermata, a Osijek.

L’impianto croato sarà quindi il teatro dell’evento iridato di quest’anno, in un arco temporale che andrà dal 22 settembre all’11 ottobre 2022.

Un totale quindi di 19 giorni di competizioni fra gare individuali, gare miste e gare a squadre: dagli juniores ai seniores, a meno di due anni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.

In un anno denso di appuntamenti, con gli Europei che a questo punto – vista la prima assegnazione moscovita, ma cancellata per motivi sanzionatori – non si sa dove si disputeranno, la Federazione Internazionale piazza quindi un primo importante caposaldo.

Sul fronte tiro a segno invece, i Mondiali 2022 dovrebbero tenersi – condizionale d’obbligo – dal 12 al 25 ottobre 2022 a Il Cairo, città che peraltro è stata anche la sede della prima tappa della Coppa del Mondo riservata agli specialisti delle gare di pistola e carabina.

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità