Lotta
Lotta, Europei Under 23 Plovdiv 2022: Morena De Vita vince la medaglia di bronzo nei 59 kg!
L’Italia si sblocca dopo quattro giornate di gara e conquista la prima medaglia in occasione dei Campionati Europei Under 23 di lotta 2022, in corso di svolgimento a Plovdiv (Bulgaria) fino a domenica 13 marzo.
Day-4 riservato esclusivamente alla lotta femminile, in cui Morena De Vita si è messa al collo un prezioso bronzo nella categoria -59 kg sfruttando il forfait dell’ungherese Anna Hella Szel, che aveva già dovuto rinunciare ieri alla sua semifinale a causa di un infortunio.
La giovane lottatrice azzurra si conferma così nuovamente sul terzo gradino del podio a livello europeo, dopo aver ottenuto lo stesso piazzamento anche nelle precedenti categorie giovanili (cadetti e juniores). De Vita nel 2019 era stata in grado di raccogliere un bronzo anche ai Mondiali Junior sempre nei 59 kg.
Eliminate purtroppo nei turni preliminari le tre atlete italiane che hanno debuttato oggi in Bulgaria: Carmen Di Dio ha perso ai quarti di finale nei 53 kg con la turca Rahime Ari, Elena Esposito è uscita di scena in qualificazione nei 65 kg contro la lettone Elma Zeidlere, mentre Eleni Pjollaj ha ceduto il passo alla francese Kendra Dacher nei quarti dei 72 kg.
Foto: Fijlkam