Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2022: Cortina e Vipiteno passano ai quarti

Pubblicato

il

Arrivano i primi, importanti, responsi nel Campionato Alps League 2022 di hockey su ghiaccio. Nella giornata odierna si sono infatti disputati gli spareggi per accedere ai quarti di finale con la bellezza di quattro squadre italiane impegnate per compiere l’impresa.

Missione perfettamente compiuta in tal senso per Cortina, abile ad archiviare in scioltezza la pratica Steel Wings Linz vincendo anche fuori casa per 0-4 grazie alle reti di Lacedelli e Barnabo (16:44 e 18:06 del secondo periodo) oltre che di Basaraba e Alvera (9:28 e 16:07 del terzo tempo). La compagine veneta dovrà adesso affrontare il Lustenau.

Passa anche Vipiteno che, dopo la vittoria dell’andata, è riuscita a domare Fassa anche al ritorno sconfiggendola per 5-3 in un match molto combattuto risolto solamente nell’ultimo atto, caratterizzato da addirittura quattro sigilli, realizzati rispettivamente da Zecchetto (6:36), Chiodo (8:49, 16:28) e Gander (19:12). Sarà Ritten l’avversario degli uomini di Dustin Whitecotton ai quarti.

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Val Pusteria va ko nella gara -1 contro l’Hydro Fehervar

Si è risolto invece soltanto ai rigori il lunghissimo incontro, durato oltre 100 minuti, tra Bregenzerwald e Gherdeina, dove a spuntarla sono stati proprio i padroni di casa, passati sul 4-3 soltanto al terzo tempo supplementare per via del goal di Lethonen, portando così la serie a gara 3.

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità