Seguici su

Tennis

WTA1000 Indian Wells 2022, Jasmine Paolini domina Katie Boulter e vola al 2° turno!

Pubblicato

il

Una grande Jasmine Paolini. L’azzurra (n.46 del ranking) si è imposta facilmente contro la britannica Katie Boulter (n.127 del mondo), giocatrice proveniente dalle qualificazioni e vittoriosa contro Sara Errani, nel primo turno del WTA1000 di Indian Wells 2022. La nostra portacolori ha vendicato il ko di Sarita con un’ottima prestazione che ha portato a un 6-3 6-2 di pregevole fattura in 1 ora e 21 minuti di partita. Paolini dunque affronterà nel 2° turno il durissimo scoglio della testa di serie n.2 Aryna Sabalenka e chiaramente i pronostici non sono dalla sua.

Nel primo set l’inizio è all’insegna del break, tipico schema di un match di tennis femminile. Entrambe le giocatrici trovano un’ottima resa alla risposta e non altrettanto al servizio. Jasmine, però, ha il merito di mettere insieme i pezzi del puzzle dal 4-2 in proprio favore per chiudere il parziale sul 6-3. In una giornata particolarmente ventosa le variazioni dell’azzurra sono l’arma in più.

Nel secondo set la gestione di Paolini è ottima. Partenza a razzo con break in apertura e palla del contro-break immediato annullata. L’azzurra acquisisce fiducia scambio dopo scambio e il secondo break della frazione arriva nel settimo gioco, a fare da preludio alla conclusione sul 6-2.

Masters1000 Indian Wells 2022, Fabio Fognini in rimonta batte Pablo Andujar! L’azzurro al 2° turno

La nostra portacolori ha concluso con 2 ace, l’80% di prime di servizio in campo da cui ha ottenuto il 60% dei punti, mentre in risposta la resa è stata pari al 54% rispetto alla seconda della rivale.

Photo LiveMedia/DPPI/Rob Prange

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità