Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Nicosia 2022: Resca, De Filippis e Grazini lontanissimi dalle posizioni di testa
Il secondo turno di qualificazioni del trap maschile, nel corso della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, non porta buone notizie per i colori italiani. Daniele Resca, Mauro De Filippis e Valerio Grazini non sono apparsi infatti brillanti nei loro turni di sparo: andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.
A comandare le operazioni in questo momento è l’australiano James Willett che, con lo score di 97/100, ha virtualmente messo in fila tutti e 113 i partecipanti al concorso sbriciolando, nel dettaglio odierno, 48 dei 50 piattelli a disposizione.
E gli azzurri? Come detto, i riscontri che arrivano da Cipro sono tutt’altro che positivi. Il migliore attualmente è Daniele Resca, in 37esima piazza a quota 90/100 (20+22 odierno, non certamente la sua miglior giornata), che precede un Mauro De Filippis virtualmente 43esimo (89/100, 21+22 in questo venerdì 11 marzo) e un un Valerio Grazini sistematosi addirittura in 79esima piazza (84/100 lo score complessivo, 18+20).
La situazione in vista di domani è sportivamente disperata. Per cercare di rientrare nel gruppo quantomeno dei semifinalisti, gli italiani dovrebbero recuperare fra i tre e il nove piattelli di svantaggio, rispetto all’ottava posizione occupata dal polacco Piotr Kowalczyk, che ha chiuso la sua seconda prova con un referto complessivo di 93/100.
Vedremo come si svilupperà l’ultima eliminatoria di domani, solo 25 piattelli, in attesa poi di capire quali saranno i tiratori che si giocheranno le loro carte nell’atto finale per la vittoria in terra cipriota.
Foto: FITAV