Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2022, tappa di oggi Nizza-Nizza: orari, percorso, favoriti, tv, streaming

Pubblicato

il

Siamo ormai prossimi all’ultimo atto della Parigi-Nizza 2022. La “Corsa del Sole” raggiunge il capoluogo del dipartimento delle Alpi Marittime nella tappa conclusiva della rassegna: 115 i chilometri in programma con partenza e arrivo a Nizza.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA

PERCORSO

Non sarà un segmento scontato quello che cala il sipario sulla manifestazione transalpina. Si parte in salita verso la Côte de Levens (6,2 km al 5,6%), seguita a breve distanza dalla Côte de Chateauneuf (5,3 km al 4,3%) e dalla Côte de Berre-les-Alpes (6,3 km al 6%). Al chilometro 70 i corridori scollineranno in cima alla Côte de Peille (6,6 km al 6,8%), infine l’impegnativo Col d’Eze (6 km al 7,6%) prima degli ultimi quindici chilometri di discesa.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Tappa adatta alle fughe da lontano, ma è probabile che il capitano della Jumbo-Visma voglia tenere sotto controllo la corsa. Le formazioni di primo piano potrebbero optare per un’andatura sostenuta sin dalle prime battute, d’altronde la frazione è assai breve. I papabili candidati al successo rispondo ai nomi di Primoz Roglic e Daniel Martinez (Ineos Grenadiers), occhio però a Simon Yates (BikeExchange), Nairo Quintana (Arkea-Samsic) e Brandon McNulty (UAE Team Emirates).

PROGRAMMA TAPPA DI OGGI PARIGI-NIZZA 2022

Ora di partenza ufficiale: 14.00
Ora di arrivo previsto: 16.50
Diretta tv: Eurosport 1 dalle 15.15
Differita tv: Raisport + HD (22.30 -23.45)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, NowTV, RaiPlay, RaiSportWeb2 (dalle 15.10)
Diretta Live OA Sport: dalle 13.45

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità