Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli: “Dovevo riscattarmi dopo le Olimpiadi, sono contenta”

Pubblicato

il

A Reiteralm in Austria è andata in scena la penultima tappa della stagione di Snowboardcross, conclusasi in un trionfo per i colori azzurri. Lorenzo Sommariva ha trionfato nella prova maschile, mentre Michela Moioli si è dovuta arrendere solo ad una imprendibile Charlotte Bankes nella prova femminile. La britannica con la vittoria odierna ha matematicamente chiuso la lotta per la Sfera di Cristallo.

Moioli è apparsa molto soddisfatta al termine della gara, come lei stessa ha dichiarato ai microfoni di Eurosport: “Questa pista mi piace molto, oggi poi era una bellissima giornata. È stato duro, ma mi sono divertita molto. Charlotte oggi era imprendibile per me e per tutte le altre, ma sono molto contenta di questo risultato, specialmente dopo la delusione delle Olimpiadi“.

Quarto podio stagionale per la bergamasca che ci ha tenuto a fare i complimenti all’amico e compagno di squadra Lorenzo Sommariva: Sono molto contenta per lui, anche lui aveva bisogno di una rivincita dopo le Olimpiadi. Oggi la pista era molto tecnica, ma entrambi dovevamo riscattare gli insuccessi olimpici, è stato bello”.

Snowboardcross, Lorenzo Sommariva conquista la terza vittoria in carriera a Reiteralm! Seconda Michela Moioli

Infine Moioli chiude parlando delle sue aspettative per la tappa finale della stagione, a Veysonnaz in Svizzera: “L’obiettivo è sempre quello di fare il meglio e cercare di arrivare quanto più avanti è possibile nella gara, magari provare anche a battere Charlotte, anche se quest’anno sembra veramente difficile, ci proverò”.

Foto: Pier Colombo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità