Senza categoria
Tennis: Rafael Nadal salta il Masters 1000 di Miami
Nei minuti in cui è prossimo a debuttare a Indian Wells, viene resa nota la notizia per la quale Rafael Nadal si è cancellato dal Masters 1000 di Miami, secondo appuntamento di tale livello dell’anno. Il diretto interessato non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.
Già privo di Novak Djokovic, il torneo che dal 2019 ha cambiato casa passando da Crandon Park all’Hard Rock Stadium e dintorni si ritrova anche senza il mancino di Manacor, nuovo recordman in solitario in fatto di Slam vinti. Al posto dello spagnolo entra l’australiano John Millman.
Il tema della programmazione è sempre più importante per i big avanti con gli anni: non erano rari, in passato, i casi in cui Roger Federer saltava tornei in funzione di una programmazione mirata a trovare la massima forma per determinati eventi (gli Slam, nello specifico).
Nadal debutterà quest’oggi al cospetto dell’americano e figlio d’arte Sebastian Korda, che ha già affrontato e battuto agli ottavi del Roland Garros 2020 per 6-1 6-1 6-2. Per il vincitore appuntamento potenziale con il britannico Daniel Evans.
Foto: LaPresse