Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “I primi riscontri ci dicono che la Ferrari è davanti a tutti!”

Pubblicato

il

I test di F1 in Bahrain sono entrati a far parte dell’album dei ricordi e quel che ci ha lasciato la pista di Sakhir è stata una Red Bull che con l’olandese Max Verstappen, campione del mondo in carica, ha ottenuto il miglior tempo della tre-giorno.

L’orange, a bordo della sua RB18, ha fatto vedere ottime cose con più o meno benzina nel serbatoio, mettendo in mostra una macchina che sul fronte guidabilità ha impressionato. In particolare, con lo sviluppo introdotto nel terzo e ultimo giorno di prove (pance e fondo rivisti), la vettura progettata dalla mente geniale di Adrian Newey ha espresso consistenza, velocità e costanza.

Tuttavia, nel “gioco” di strategia dialettico di questi giorni a Milton Keynes hanno voluto un po’ scaricare la pressione su altri. Il riferimento è alla Ferrari. In prima battuta, il Team Principal Christian Horner ha parlato di una F1-75 veloce in tutte le condizioni e poi ci ha pensato il consulente della scuderia anglo-austriaca Helmut Marko a rafforzare questo concetto.

F1, la Ferrari lotterà per il Mondiale? Wolff: “E’ forte!”; Horner: “E’ sempre veloce”

Intervistato da Auto Motor Und Sport, il 78enne austriaco ha voluto sottolineare le qualità della monoposto di Maranello, apparsa oggettivamente solida e consistente: “I primi riscontri sono chiari e dicono che la Ferrari è davanti. Noi siamo immediatamente dietro, mentre la Mercedes e la McLaren, in quest’ordine, sono alle nostre spalle. Mi riferisco allo stato attuale delle cose, ma gli equilibri sono questi”.

A questo punto non resta che attendere una settimana, quando infatti il Circus andrà in scena per il primo round stagionale proprio a Sakhir (18-20 marzo).

Foto: LiveMedia/Diederik Van Der Laan/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità