Seguici su

Tennis

VIDEO Paolini-Sabalenka 2-1, WTA Indian Wells 2022: highlights e sintesi della partita. L’impresa dell’azzurra

Pubblicato

il

Una delle vittorie più belle degli ultimi anni di tennis femminile italiano: questo rappresenta il colpo messo a segno nella serata di ieri da Jasmine Paolini contro Aryna Sabalenka, bielorussa che gioca attualmente da neutrale, nel secondo turno del WTA 1000 di Indian Wells.

Il successo in rimonta della toscana è di quelli da ricordare anche per sagacia tattica: nessun tentativo di forzare il proprio gioco, sempre a controllare il controllabile, pronta a costringere più di una volta la quotata avversaria, numero 2 del seeding e 3 del mondo, a un colpo o due in più.

WTA Indian Wells, Jasmine Paolini compie l’impresa più grande della sua carriera: battuta Sabalenka!

Concedendosi, in più occasioni, anche qualche bel vincente, di quelli che ne hanno contrassegnato una crescita costante soprattutto sotto la guida di Renzo Furlan, che le ha donato i mezzi per crederci. Così agli US Open nel 2021, così a Portoroz nel torneo vinto ancora lo scorso anno, e così una volta di più con l’ingresso nelle prime 50.

Per Paolini ora il prossimo ostacolo è la svizzera Viktorija Golubic, testa di serie numero 31. Con lei ha perso i due soli precedenti disputati, il più recente dei quali a Saint-Malo, con un durissimo 6-1 6-3 in finale.

PAOLINI-SABALENKA, WTA 1000 INDIAN WELLS 2022: HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità