Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2022: Valpusteria eliminata. Fatale il black out nel secondo periodo

Pubblicato

il

Finisce il cammino di Valpusteria nel Campionato ICE League 2021-2022 di hockey su ghiaccio. La squadra italiana ha infatti perso anche gara 4 dei quarti di finale, cedendo il passo al Fehervar AV19 con il risultato di 4-5.

Una partita iniziata nel migliore dei modi per i Lupi, letteralmente scatenati nel primo periodo, concluso addirittura con un secco di 3-0 grazie alle reti siglate da Gerlach (7:38), Willcox (11:00) e Stukel (18:49), parziale che aveva teoricamente indirizzato il match in discesa.

Poi, il blackout. Nel secondo atto infatti si è verificata una super risposta dei magiari, abili non solo a riagguantare i padroni di casa, ma anche a mettere il muso davanti. Tra i mattatori spiccano Shaw, autore di una doppietta (al 6:12 e al 17:02) oltre che Magosi (12:45) Hari (13:07).

Hockey ghiaccio: Alps League 2022: Gherdeina rimonta e passa ai quarti. Bregenzerwald sconfitto

Valpusteria accusa quindi il colpo, e non riesce a incidere in termini di reti segnate nel terzo periodo, fino al goal del 3-5 degli avversari con Bartalis, a cui ha risposto dopo appena un minuto Harju in power play, mettendo a referto il 4-5 definitivo.

Oltre al Fehervar è certa di passare il turno anche Salisburgo che, con la vittoria di oggi, ha archiviato la pratica Znojmo chiudendo la serie sul 4-0.

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità