Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiacco, Alps League 2022: Cortina e Asiago scatenate al primo turno dei quarti. Cade Gherdeina

Pubblicato

il

Si è concluso senza particolari sorprese il primo turno dei quarti di finale del Campionato Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio, fase in cui sono coinvolte ben cinque squadre italiane.

Come da pronostico infatti il favoritissimo Jesenice ha archiviato senza patemi la pratica Gherdeina, regolandola tra le mura amiche con un sonoro 4-0, risultato maturato grazie alle reti di Elo (19:42 del primo periodo), Pance (8:39 del secondo periodo), Viikila e Sotar (00:27 e 7:04 del terzo periodo).

Quattro goal anche per la vittoriosa Cortina, passata contro il Renon per 2-4 per via soprattutto di un ultimo atto con i fiocchi, caratterizzato da una doppietta di Johansson (1:35, 19:49) e dal goal di Zanatta (8:57). Tra gli altri marcatori anche Alvera che, a 16:35 del secondo tempo, ha risposto al vantaggio iniziale di Ritten arrivato con Fink nel primo tempo (19:53).

Hockey ghiaccio, ICE League 2022: Valpusteria eliminata. Fatale il black out nel secondo periodo

Partita senza storia infine tra Asiago e Vipiteno, conclusa con il punteggio rotondissimo di 8-2 per i padroni di casa, i quali, dopo un primo tempo giù di tono concluso con un parziale per gli ospiti di 0-2, hanno risalito la china segnando otto reti sparse tra il secondo ed il terzo atto, quattro di queste ad opera di uno scatenato Salinitri.

Il secondo turno dei quarti di finale si disputerà giovedì 17 marzo.

Foto: Max Pattis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità